Tre semplici mosse per curare la pelle del viso

Avere una pelle liscia e senza imperfezioni è indubbiamente il sogno di tutti. Con maggior attenzione si tende a trattare la pelle del viso, il nostro biglietto da visita per gli altri, ciò che ci contraddistingue e ci rende unici. Per questo vogliamo spiegarvi come con tre semplici (e veloci!) mosse sia possibile curare la cute del volto in modo da renderla impeccabile! Innanzitutto partiamo dalla base: la pulizia del viso. Ebbene sì, qualsiasi programma di cura della propria pelle inizia da questo imprescindibile rituale giornaliero. Regola numero 1 quindi: mai dimenticarsi di detergere il viso mattina e sera! Questo passaggio infatti diventa un immancabile rituale di bellezza se si usa il detergente adeguato.

Noi vi consigliamo la lozione cremosa detergente latte tonico di Essenza di Siena a base di Hellixis, il nostro siero di bava di lumaca, arricchita con estratti di Hamamelis, Mirtillo, Echinacea, che svolge un’azione emolliente, purificante e rinfrescante. La nostra emulsione detergente riesce a pulire senza irritarle tutti i tipi di pelle, anche le più delicate e sensibili, rispettandone il pH e rimuovendo alla perfezione ogni traccia di trucco e impurità. Anche quando non si usa il make up è allo stesso modo fondamentale una profonda pulizia della pelle perché essa produce sebo, suda, ha bisogno che le impurità vengano rimosse.

Una volta che la pelle è perfettamente pulita possiamo procedere con passaggio numero 2: il trattamento di bellezza vero e proprio, ovvero il siero di Hellixis. Il siero deve essere il primo elemento ad essere applicato per poter penetrare più facilmente nella profondità dell’epidermide. Il siero concentrato di Hellixis è pura bava di lumaca di altissima qualità, non presenta controindicazioni o allergie, e contiene naturalmente allantoina, collagene, elastina, proteine e vitamine. Grazie alle proprietà rigeneranti della bava di lumaca,  il nostro siero è un puro concentrato di bellezza che uniforma la pigmentazione rinnovando dall’interno la pelle, esattamente come le lumache, che si rinnovano senza mai invecchiare.

Dopo il siero è la volta del terzo e ultimo passaggio: l’applicazione della crema specifica per la pelle del viso. La gamma Essenza di Siena propone la crema viso idratante lenitiva,  adatta a tutti i tipi di pelle grazie a componenti come allantoina e acido glicolico, che idrata, purifica e ha un azione di profonda rigenerazione cellulare sulla pelle. Appositamente studiate per le pelli mature la crema viso nutriente rassodante antiage, ideale come emulsione notte rigenerante nutre la pelle secca e disidratata e contrasta l’invecchiamento cutaneo.

Tra l’applicazione del siero Hellixis e la crema viso è bene far passare circa 10 minuti, in modo che il siero sia stato completamente assorbito. Ecco che, con un po’ di costanza, e soprattutto con l’utilizzo dei prodotti a base di Hellixis Essenza di Siena, il volto apparirà più luminoso, rigenerato, le rughe tenderanno a distendersi. Insomma, avremo la pelle che desideriamo da sempre!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.