Esposizione solare e Siero di Hellixis, tutto quello che c’è da sapere
Con l’arrivo della bella stagione sempre più persone ci chiedono se sia dannoso utilizzare i prodotti a base di bava di lumaca se ci si espone al sole. Facciamo un po’ di chiarezza, ecco quello che c’è da sapere…
E’ vero, lo ripetiamo spesso, ma non ci stancheremo mai di dirlo: non tutta la bava di lumaca è uguale! Ci sono aziende che usano tipi di bava di scarsa qualità, importata da paesi con scarsi standard di controllo, liofilizzata, non purificata a dovere, etc. Noi rispondiamo solo ed esclusivamente sulla bava di lumaca presente in tutti i prodotti della linea Essenza di Siena: una bava pura e biologica prodotta con amore e passione nel nostro allevamento nelle campagne vicino Siena.
Detto ciò, il Siero di Hellixis, la nostra bava di lumaca pura al 100%, e tutti i prodotti Essenza di Siena possono essere usati anche in estate, anche se ci si espone direttamente al sole. Tutte le creme Essenza di Siena infatti contengono il filtro di protezione solare 15, inoltre, l’acido glicolico contenuto nella bava di lumaca è di origine naturale quindi non fa insorgere macchie cutanee.
Le macchie delle pelle difatti possono essere causate dalla presenza di acido glicolico sintetico, un elemento che alcune marche concorrenti aggiungono chimicamente facendo diventare le creme dannose se usate al sole.
Durante l’estate e nelle giornate di primavera in cui vogliamo prendere la tintarella il nostro consiglio è quello di applicare i nostri cosmetici la sera. L’utilizzo serale dei nostri prodotti gioverà alla pelle grazie alle proprietà lenitive naturalmente presenti nella bava, che andranno a rigenerare la cute.
Non hai ancora provato i prodotti Essenza di Siena? Dai un’occhiata qui
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!